Epilazione Laser

Ecco Perché Elysion Pro 2000 risulta essere tra le migliori 4 tecnologie laser di epilazione permanente radicale al mondo:

  • Certificazioni: laser diodo con certificazioni ISO 13485CE 0120 conformi alla normativa europea MDR 2017/745 (cioè quelle del settore medicale) con potenza di picco da 2400 Watt limitato a 2000 Watt – potenza massima utilizzabile nel settore estetico in Italia – per garantire prestazioni migliori rispetto alla media dei laser sul mercato che si aggirano intorno a potenze tra i 650 e 1000 Watt.
  • Produzione: 8 Barre Diodo da 300 Watt di produzione Tedesca (Jenoptic), mentre la maggior parte di Laser Diodo monta barre da 50-60 Watt.
  • Durata impulso: Elysion Pro fornisce l’energia in impulsi ultra brevi, eliminando le cellule germinali senza riscaldare la pelle. Infatti, è l’unica modalità dinamica sul mercato con impulsi ultra corti -3ms- che minimizza il dolore, garantendo la massima efficienza fin dalla prima sessione anche sui peli fini. La maggior parte dei Laser Diodo presenti nel mercato italiano lavorano con lunghezze di impulso superiori ai 50 millisecondi, rendendo inefficace il lavoro su peli sottili e chiari.
  • Dimensione dell’area di spot: L’area di spot è pari a 1 cm quadrato, perché se fosse più grande diminuirebbe l’energia erogata.
  • Tre Sistemi di raffreddamento: Tutti i dispositivi sul mercato hanno il radiatore e le celle di Peltier, ma pochi un ulteriore sistema a gas refrigerante che permette di minimizzare gli effetti di surriscaldamento cutaneo.

Premiato dalla rivista VIDA ESTETICA (la più importante rivista del settore estetico Spagnola), come il miglior apparato di foto-epilazione nel 2017.

Domande frequenti

Quante sedute saranno necessarie per ottenere risultati?

Non esiste un numero standard di sedute. Ogni trattamento agirà sulle cellule germinative dei peli in fase anagen, cioè in fase di crescita, che corrispondono alla media del 20%.
Il numero di sedute dipenderà dall’area da trattare, dallo spessore e dal colore dei peli, dal fototipo della pelle, dalla situazione ormonale di ciascun soggetto, ma soprattutto dipenderà dalla potenza del laser, perché più alta è la potenza del laser, più cellule possiamo eliminare in ogni seduta. A titolo indicativo, le sedute possono variare da 6 a 12.

I peli verranno eliminati completamente?

La potenza superiore dell apparecchiatura garantisce i migliori risultati di epilazione disponibili sul mercato. Tuttavia, la qualità dell epilazione dipende anche dalle caratteristiche del soggetto. I peli sottili, chiari sulle pelli scure sono più difficili da epilare rispetto a pazienti con pelle chiara e peli scuri. In entrambi i casi si otterranno ottimi risultati.

Con quale frequenza dovrebbero avvenire le sedute?

L’intervallo tra una seduta e l’altra generalmente varia tra i 2 e i 3 mesi. Se la risposta a cui sei abituata/o è ogni 30 giorni come la ceretta, hai già un chiaro segnale di Laser Diodo inefficace.

Se soffro di follicolite posso comunque eseguire i trattamenti?

Assolutamente sì, anzi sarebbe consigliato in tutti i casi in cui i follicoli sono soggetti a infiammazioni e tendono a creare cisti dei peli incarniti. La pelle ottiene dei risultati formidabili grazie al fatto che il problema viene risolto alla radice.

Occorre scegliere solo il miglior dispositivo o l’efficacia cambia anche in base al metodo dell’operatore?

Ebbene sì, esiste un metodo che garantisce di raggiungere la maggior efficacia di ogni singolo trattamento. Ogni sede da trattare dovrà essere lavorata in modalità statica, lenta o dinamica seguendo scrupolosamente un protocollo che garantisce il massimo del risultato per ogni seduta e che ti verrà più dettagliatamente spiegato in sede di check-up.

Che cosa devo fare prima della seduta?

  1. Evitare l’assunzione di farmaci o integratori fotosensibili nei 3 giorni precedenti al trattamento
  2. Radere le aree da trattare 24 ore prima del trattamento (evitare la depilazione con metodi di taglio o strappo dei peli)
  3. Evitare le lampade solari o l’esposizione al sole nei 3 giorni precedenti il trattamento
  4. Il giorno del trattamento, evitare l’uso di creme, deodoranti, oli o qualsiasi altro prodotto sull’area da trattare

 Se hai altre domande o vuoi provare di persona il laser, richiedi una consulenza gratuita e senza impegno.