Ti sei mai chiesta se eseguire la ceretta comporti dei RISCHI PER LA TUA SALUTE?
Ti basterebbe fare un giorno il lavoro dell’estetista per capire che la risposta è: “ASSOLUTAMENTE SÌ”! Rifletti su quest’immagine: entri in un centro estetico a fare i baffetti. L’ambiente è confortevole e rilassante, l’estetista mette i guanti, prende una spatolina usa e getta e la immerge nel barattolo di cera per poi eseguire il servizio. Fino a qui nulla di strano, vero? Ora guardiamo cosa è successo solo qualche minuto prima… La ragazza sorridente che hai incrociato, entrando nel centro, ha appena eseguito l’epilazione totale dell’inguine. Per lei le stesse attenzioni: i guanti, la spatola pulita, l’ambiente accogliente, ma lo stesso barattolo di cera. L’estetista le ha spalmato delicatamente la cera nelle parti più intime e nascoste, inclusa la zona perianale, per poi riimmergere quella stessa spatola di cera contaminata nel barattolo. Dopo aver visto quest’immagine scommetto che il tuo viso sarà meno sorridente della ragazza che hai appena incrociato!
Sono state eseguite ricerche scientifiche sui barattoli di cera che sono mantenuti tra i 37°C e i 45°C, temperatura che permette il proliferare di funghi, virus e batteri. Lo strappo produce un temporaneo microtrauma della pelle che spesso causa una fuoriuscita di sangue. Ciò diviene sia una via d’ingresso per potenziali agenti patogeni, sia una fonte di contagio.
Nonostante la normativa vieti l’utilizzo della stessa cera per più clienti, è ovvio che nessuna estetista al mondo potrà mai buttare un vasetto di cera dopo aver eseguito la sola epilazione dei baffetti su una cliente.
Cosa si rischia di trasmettere?
• Papilloma virus
• Candida
• Herper virus (labiale/vaginale)
• Streptococchi
• Stafilococchi
• Propionibacterium
• Acinetobacter
Il solo sistema che permette di eseguire un’epilazione sicura e igienica è il dispositivo monodose di Dosetta. La cera viene erogata attraverso un rubinetto tagliagoccia ad una temperatura di 42°C senza dover inserire la spatola nel baratto.
Questo permette la GARANZIA TOTALE DELL’IGIENE AL 100%.
Ricordati che sentirsi belle deve andare di pari passo col sentirsi sane e protette.
Se hai altre domande o vuoi provare di persona la ceretta con Dosetta, non esitare a scrivermi un messaggio su Whatsapp.